NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

lunedì 28 febbraio 2011

Roma-Parma: chi sono gli indegni?

Ieri in campo è andato in scena il solito spettacolo: la Roma gioca per 70' senza infamia e senza lode, poi qualcosa si spegne, e prende 2 gol.
Il problema è la preparazione? O la mentalità dei giocatori che sono "indegni" di vestire questa maglia perchè non danno il 100%?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Il problema è stato un altro.
La Curva Sud, per più di 70', oltre a fischiare tutti i giocatori all'inizio della partita, ha destinato i suoi cori al sostegno dei diffidati e contro Carabinieri e Polizia.
In un momento di crisi come quello che sta attraversando la Roma, si può scegliere di agire in 2 modi ben distinti: contestare la squadra (o l'ex-allenatore, DECIDETEVI!), o sostenere la squadra (come ha chiesto sabato in conferenza stampa il Mister Montella, che tutti hanno accolto come salvatore della patria e si sono detti pronti a seguirlo in capo al mondo).
Il risultato è stato una contestazione che nulla aveva a che fare con la Roma.
Sinceramente mi aspettavo che qualche genio arrivasse a dire che la posizione in classifica dei giallorossi fosse da imputare ai Carabinieri!
Allo stadio, da che mondo è mondo, ci si va per sostenere la propria squadra. Se si vuole protestare, lo si fa (non lanciando bombe-carta a Trigoria) con cori pertinenti.
Ci si domanda poi come mai la gente non vada allo stadio; i più giovani che vogliono seguire la Roma, e tifare la squadra che amano da sempre, non credo che abbiano problemi a fare una tessera del tifoso (se non hanno nulla da nascondere, e non vanno allo stadio con cattive intenzioni), ma non credo che siano disposti a sentire quello che sono stato costretti a sentire ieri. Tante cose che nulla avevano a che fare con una partita di calcio.
E allora, se non ha a che fare con il calcio, perchè lo fate ad una partita di calcio?


FORZA ROMA.

1 commento:

Anonimo ha detto...

questo è un problema atavico.... ultra... un tempo i nostri erano i migliori d'italia... la tifoseria più compatta del campionato e forse d'europa... poi è arrivata la politica, i soldi e la proprietà. dallo stato di natura di un tifo genuino si è passati allo schifo che abbiamo oggi... e andrà peggiorando

Posta un commento