NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

lunedì 21 febbraio 2011

Grazie Claudio, capro espiatorio

Ranieri si è dimesso, e ora la Roma verra traghettata fino a fine stagione da Vincenzo Montella, al quale facciamo i nostri migliori auguri.
Ma bisogna puntualizzare alcune cose.
Ranieri ha sempre sognato di allenare la Roma, in quanto Romano e Romanista. Ha preso una squadra allo sbando due anni fa e l'ha portata a perdere lo scudetto all'ultima giornata contro l'Inter dei record e contro una valanga di decisioni arbitrali sbagliate. Ha portato la sua Roma in finale di Coppa Italia ed a disputare la Supercoppa Italiana.
Quest'anno ha operato scelte di mercato che hanno portato la squadra ad essere tra le più accreditate alla vittoria del campionato. E fino a 15 giorni fa era cosi. Fino a 15 giorni fa avremmo vinto lo scudetto, la Champions, la Coppa Italia, il mondiale per club.
Certo il gioco non sarà stato il massimo, e c'erano sempre polemiche sulle condizioni fisiche della squadra; forse una preparazione atletica sbagliata, ma che aveva portato Ranieri a battere le più forti ed a togliersi una grande soddisfazione da Romanista: battere la Lazio in tutti e quattro i derby disputati.
Poi la crisi; il tentativo di resistere, contro tutto e tutti e poi l'addio.
Sicuramente però se i giocatori avessero mostrato un maggiore spirito di sacrificio tutte queste polemiche non ci sarebbero state, e i risultati sarebbero stati differenti. Se alcuni giocatori avessero mostrato un maggiore attaccamento alla maglia ed un maggiore rispetto degli impegni presi con la società e con i tifosi il clima sarebbe stato sicuramente diverso.
Se tanti giornalisti avessero scelto di fare un altro lavoro, o di fare i giornalisti in maniera più professionale, non si sarebbe arrivati a questa situazione. Ma sparare sulla croce rossa e poi dire "Io lo avevo detto; era lui il cattivo; finalmente sono finiti i problemi della Roma.." era evidentemente troppo gustoso.
Beh complimenti, perchè avete alimentato un rogo che ha portato alle dimissioni di uno dei tecnici migliori, e di un componente della Roma, uno dei pochi, che ha sempre dato tutto per questa squadra.

Grazie mille Claudio, per tutto quello che hai fatto per la Roma, dall'inizio alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento