NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

lunedì 9 gennaio 2012

ROMA - Chievo 2-0

Il 2011 era finito nel migliore dei modi, con 2 vittorie su campi difficili come quelli di Napoli e Bologna.
Il 2012 è iniziato con un sonoro 2-0 al Chievo nella partita di ieri all'Olimpico.
Però mancava ancora qualcosa; il capitano Francesco Totti era a digiuno di gol da 231 giorni (22 maggio 2011 contro la Samp).
Ha però iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi: segnando una doppietta e continuando la rincorsa ai più grandi marcatori della serie A. Totti infatti ha segnato (per ora) 209 gol. Il prossimo traguardo è arrivare a 216 e raggiungere quindi Altafini.
Il Capitano dopo aver realizzato la prima rete ha sfoggiato una maglietta con scritto "Scusate il ritardo". Nella ripresa ha realizzato un secondo rigore.
In campo però non si è visto solo Totti; la Roma ha espresso il gioco che si era visto nelle 2 partite precedenti, mostrando ancor più sicurezza nelle giocate.
In attacco Bojan e Lamela, oltre ad infiammare il pubblico con giocate di altissimo livello hanno dimostrato di poter fronteggiare l'assenza forzata di Osvaldo.
La coppia difensiva formata da Juan e Heinze sembra ormai perfettamente rodata; i due giocatori si intendono alla perfezione.
Chi ha visto la partita avrà sicuramente apprezzato anche il lavoro dei due terzini (Taddei e Angel): il primo ha confermato lo straordinario periodo di forma che attraversa, il secondo ha finalmente ricominciato a puntare e saltare i propri avversari e ciò ha permesso alla Roma di svariare sulla fascia sinista del campo.
Bene il centrocampo (De Rossi, Pjanic e Simplicio, a cui è subentrato nella ripresa Gago).
Ora Luis Enrique si aspetta un'ulteriore prova di carattere nella partita di mercoledì di Tim Cup, contro la Fiorentina.
Segui sololaromablog su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento