NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

sabato 30 aprile 2011

Conferenza stampa Montella pre Bari-Roma 30/4/11

Ecco il testo integrale della conferenza stampa di Mister Montella prima di Bari-Roma

Pizarro è in dubbio. Potrebbe essere sostituito da Brighi?
“E’ una possibilità che ho, deciderò domani, non credo che sia influente giocare in casa o fuori casa, si vince molto di più in trasferta che in casa. La scelta verrà fatta in base alle nostre condizioni fisiche e su quelle del Bari. Verrà fatta una scelta ponderata”
Ti è capitato di sentirlo Guardiola?
“No, ho guardato le partita del Barcellona, l’ultima non è stata spettacolare ma ho visto molti spunti interessanti”
E’ esportabile il modello Barcellona a Roma?
“Sono giocatori cresciuti con questa filosofia e sono avvantaggiati. Visti alcuni di loro fuori dal contesto, non riuscirebbero ad esprimersi a questi livelli. Non si può creare questo modello in poco tempo e riuscire a ottenere risultati come stanno facendo loro”
Il Bari può creare complicazioni?
“E’ una partita delicata, il Bari ha avuto molti infortuni quest’anno, però è una squadra che si è ripresa, ha vinto a Parma, è una squadra che vorrà far bene. La Roma deve essere concentrata al massimo perché questa partita può nascondere insidie. Non capire questo sarebbe un grave errore?”
Totti potrà stare fermo per averlo a disposizione in Coppa?
“Totti è ancora squalificato, però in questo momento Totti è un giocatore straordinario, si sta esprimendo al massimo, sarebbe difficile una sua eslcusione, anche se in questi giorni ci sto pensando”
Julio Sergio sarà convocato?
“Si è allenato con la squadra, non è ancora al cento per cento. Oggi faremo l’ultimo allenamento ma non è disponibile al cento per cento”
Cassetti ha detto che la favorita per il quarto posto è la Lazio, sei d’accordo?
“Ha quattro punti in più. Non faccio taballe, se la Roma affronta queste partita con la massima concentrazione ci giochiamo una possibilità importante. Vincere domani vorrebbe dire molto, metterebbe pressione alle squadre davanti. Non possiamo sbagliare approccio alla partita e sottovalutare il Bari”
Tra Mourinho e Guardiola come tecnico hai una preferenza?
“Sono allenatori diversi, forti, ma dipende dai giocatori che hai a disposizione”
Come giocatore chi avresti preferito?
“Nelle loro diversità tutti e due forse”
Totti e Borriello insieme?
“L’ho detto altre volte, è difficile perché uno dei due si dovrebbe adattare e non riuscirebbe ad esprimersi al massimo. Ho dimostrato con i fatti che preferisco altre soluzioni, assumendomene le resposabilità”
La Roma soffre partite come quelle con il Bari. Come ad esempio a Venezia, Ancona. Storicamente la Roma sbaglia queste partite
“Il rischio c’è sempre, l’importante è esserne consapevoli e sapere le caratteristiche da mettere in ogni partita. Dobbiamo avere stimoli maggiori, se non ci sono queste caratteristiche puoi perdere con chiunque”
Montali ha detto che è inaccettabile non vedere i tifosi romanisti a Milano. Come ti spieghi che a Bari l’anno scorso c’erano 30 mila persone e quest’anno no?
“E’ un argomento delicato, tante volte abbiamo giocato a Milano con molti tifosi romanisti, sarebbe un handicap per noi. Statistiche alla mano sono sempre meno i tifosi allo stadio. Sarebbe sempre bello far assistere a tutti i tifosi le partite allo stadio”
Allegri si sta apprestando a vincere lo scudetto in Italia. Leonardo che ha due anni più di te e avanti in classifica. Villas Boas ha vinto lo scudetto. Il cambio generazionale può essere un vantaggio per te?
“Guardiola è stato il primo, sicuramente è una tendenza. A volte può essere uno svantaggio, per altri può essere un vantaggio, così come ci sono giocatori bravi giovani e altri meno giovani”

Nessun commento:

Posta un commento