NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

domenica 21 agosto 2011

Presentazione Ufficiale Erik LAMELA

Leggi l'intero testo della conferenza stampa di presentazione di Erik Lamela.
Benvenunto Erik. Ti hanno cercato squadre come Inter e Napoli. Cosa ti ha spinto a scegliere la Roma? Cosa conosci della Roma?
"Ho scelto la Roma è una grande squadra, è un orgoglio per me essere qui. Ci sono grandi giocatori, è uno dei club più importanti in Italia e nel mondo"
Hai parlato con Luis Enrique? Hai conosciuto Totti?
"Si, ho avuto l'opportunità di parlare un po' con i miei compagni sia ieri che oggi, nei limiti del possibile. Sto imparando la lingua proprio per relazionarmi con loro"
Hai visto la partita di Bratislava, stupito dell'esclusione di Totti e Borriello?
"Si, l'ho vista, mi è piaciuto come ha giocato la Roma, un risultato che reputo ingiusto. Le esclusioni di Totti e Borriello sono decisioni dell'allenatore"
Sei pronto per la prima di campionato? La tua posizione preferita in campo?
"L'importante adesso per me è recuperare dall'infortunio ed essere al 100%, al massimo della condizione. Per quanto riguarda la posizione gioco come punta esterna, sia a destra che a sinistra"
Pensi di avere le caratteristiche per essere uno degli intermedi nel centrocampo a tre?
"Si, ovviamente spetterà al mister scegliere in quale posizione posso giocare. Una volta che potrò integrarmi negli allenamenti vedremo quale sarà la posizione più adatta"
Il ds Sabatini ti ha definito uno 'scoop di mercato'. Pensi di essere all'altezza delle aspettative e magari calcare le orme di Pastore?
"Mi fa piacere la definizione che ha dato Sabatini del mio acquisto, ma in questo momento per me è importante recuperare bene dall'infortunio, poi sarà il tempo e il campo a dire se manterrò le promesse"
Hai giocato il Mondiale Under 20 da protagonista. Questo tuo arrivo 'in ritardo' pensi che ti possa dare dei problemi?
"No credo di no, come ho detto prima l'importante per me è recuperare e partecipare agli allenamenti, il resto verrà di conseguenza"
Di te si parla anche della tua personalità. Sei consapevole per essere arrivato in uno spogliatoio famoso anche per la personalità? Ti spaventa questo fatto o pensi di essere all'altezza?
"Ovviamente so che in passato hanno giocato grandi giocatori, e continuano a giocarci perchè la Roma è una grande squadra. Non ho timori, anzi sono contento e orgoglioso di condividere lo spogliatoio con giocatori di questo calibro"
Nella tua prima giornata romana hai fatto una foto allo Stadio Olimpico. Hai già immaginato il tuo debutto?
"L'Olimpico è un stadio molto bello, per quello ho chiesto di poter fare una foto. Per quanto riguarda invece il mio esordio, spero di esordire nel migliore dei modi, con una vittoria"
Come sta la caviglia? Ce la farai a giocare in Europa League la prossima settimana?
"Grazie per il benvenuto, la caviglia sta migliorando, dobbiamo vedere come evolverà la situazione la prossima settimana. Ovviamente sarà il medico a decidere"
Puoi parlarci del tuo carattere? 
"Non saprei come definirmi. A fine mese arriverà anche la mia famiglia, un fatto che mi da tranquillità e che mi faciliterà le cose"
A quale campione del passato o attuale ti inspiri?
"Ovviamente ci sono molti giocatori che mi piacciono e a cui posso ispirarmi, come Messi o tanti altri, ma è anche vero che ognuno deve essere se stesso e fare il massimo possibile"
Burdisso ha detto in un intervista di averti già incontrato in Argentina e di averti parlato. La sua esperienza e quella di Heinze ti può aiutare a inserirti?
"E' molto importante per me avere compagni di squadra argentini, che parlano la mia lingua e possono aiutarmi ad integrarmi"
Sei a consocenza della situazione che sta vivendo Zarate nella Lazio? Il motivo della tua scelta del numero 8?
"Ovviamente conosco la Lazio e la rivalità con la Roma. Non mi piace dare giudizi su altre situazioni che non mi riguardano. Il numero l'ho scelto tra quelli disponibili, è un numero che mi è sempre piaciuto"
Le difficoltà di realizzazione della Roma. Puoi dare un contributo?
"Spero di si, mi piacerebbe moltissimo. Ovviamente voglio dare il mio contributo, una volta che sarò in condizione di giocare darò il massimo"
Vieni dal River, una squadra con un tifo molto caloroso. Come saprai anche i sostenitori giallorossi sono molto passionali. Vuoi dire qualcosa ai tu?
"E' vero, sono tifoserie molto calde, ai tifosi prometto il mio massimo impegno"

(laroma24.it)

Nessun commento:

Posta un commento