NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

venerdì 26 agosto 2011

Conferenza Stampa Luis Enrique post Roma-Slovan Bratislava

Leggi le parole del tecnico dopo la sconfitta di ieri sera e l'eliminazione della Roma dall'Europa League.
Non pensi che la questione Totti possa spaccare la squadra? Non vedi questo problema o non ti spaventa?
Evidentemente mi interessa tutto ciò che riguarda la squadra. Chi lo dice che la Roma senza quel cambio avrebbe vinto? Non credo sia il caso di giustificare ogni mia scelta

Tecnicamente parlando, quando Totti è uscito, è uscita dal campo anche la squadra. Hai già parlato con lui?
Non ho parlato con nessun giocatore, devo parlare prima con la stampa come si usa qui. Subito dopo le partite poi non mi piace parlare con i giocatori, è' una situazione sempre delicata. Rispetto le vostre domande e i vostri pensieri, ma sono io che scelgo e non devo giustificare ogni cosa

Forse non era il caso di tenere Totti in campo visto i tanti giovani presenti?
Immagino che questa non sia una situazione nuova a Roma, ci sono passati già tanti allenatori. Ripeto, quello che ho fatto l'ho fatto per il bene della squadra anche se il risultato dice il contrario. E poi non è detto che con Totti lo Slovan non avrebbe segnato, nessuno può mettere in discussione le mie scelte

Non servono giustificazioni, ma spiegazioni, anche per un rapporto leale tra noi e lei...
Potete chiedere quello che volete, ma anche io posso rispondere come voglio. Se mi fate sempre la stessa domanda, risponderò sempre con la stessa frase

Si sente in sintonia con l'ambiente? Manca personalità a questa squadra visti i tanti giovani?
Io sono venuto qui per creare un gruppo di giocatori nuovo, per avviare un progetto nuovo in un club in cui non si vince da parecchio. Sarà il tempo e saranno i risultati a dire cosa abbiamo fatto. Ripeto, ho scelto i giocatori che ritenevo i migliori per questa gara
Non ritiene che in partite come queste serve un po' di esperienza, penso a Taddei. Non è più una sua prima scelta?
Al posto di Taddei gioca semplicemente un altro giocatore, tutto qui. Lo preferisco a lui

Bojan può giocare meglio di così? Alla società ha chiesto due centrocampisti?
Oggi è stata una giornata storta per tutti gli attaccanti, anche per Caprari. Per quanto riguarda il mercato, ripeto che stiamo lavorando di pari passo con la società per migliorare la rosa

Ti senti le spalle abbastanza grandi per sopportare la diatriba con Totti?
Non so cosa mi riserverà il futuro. Posso solo promettere che continuerò a lavorare, mi piacerebbe lavorare sempre in sintonia con i tifosi ma è praticamente impossibile accontentare tutti. La priorità del mio lavoro è scegliere, e continuerò a farlo

(laroma24.it)

Nessun commento:

Posta un commento