NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

domenica 5 febbraio 2012

ROMA - Inter: 4-0

Dopo tanta apprensione alla vigilia della partita, accresciuta anche dai numerosi anticipi e rinvii che il match ha subito a causa del maltempo, meglio di cosi non poteva andarci.
Sicuramente la Roma si è trovata a giocare con un'Inter sottotono, ciò però non sminuisce la prestazione determinata ed incisiva dei giallorossi. La Roma sapeva di dover dare una forte prova di carattere dopo la pesante battuta di arresto di mercoledì scorso a Cagliari, ultimo di una serie di risultati negativi.

Il volto della rivincita è quello di Fabio Borini. Il giovane giallorosso ormai abituatosi a fare goal, ha segnato una doppietta ai neroazzurri, consolidando il vantaggio ottenuto con un colpo di testa di Juan e precedendo il goal del definitivo ko, ad opera di Bojan.
Il giovane Borini ha corso per 80 minuti, prima di essere sostituito, ed ha segnato due goal di pregevole fattura, salendo a quota 5 goal segnati in classifica marcatori.
Speriamo che questa confidenza con il goal contagi anche Bojan che, andando a segno oggi, ha interrotto un digiuno che durava ormai da quasi 3 mesi.
E' doveroso sottolineare che i 3 centrocampisti della Roma, De Rossi, Gago e Pjanic, con il supporto dei terzini, hanno costretto l'Inter a correre ai ripari e ad inserire un sesto centrocampista, per contrastare lo "strapotere" dei giallorossi.
Credo fermamente che la chiave del successo di oggi vada ricercata nell'atteggiamento di tutta la squadra. La Roma infatti ha eseguito il solito tiki-taka, ma ad una velocità più elevata, in modo da non dare punti di riferimento agli avversari.
In fase di non possesso inoltre, il pressing è stato eseguito da tutti i giocatori giallorossi in maniera sistematica e forsennata, impedendo all'Inter di sviluppare la propria manovra e riprendendo subito il possesso della sfera.
A completare la bella giornata, insolita ed innevata, arrivano le parole di Franco Baldini che, al termine della partita, ha annunciato in via ufficiosa il rinnovo di contratto da parte di De Rossi.
Appuntamento a domani alle 11:30 per la conferenza stampa ufficiale.
E complimenti ai giocatori. Dovrebbero giocare sempre così.

Segui sololaromablog su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento