NEWS

CONFIGURA L'APPLICAZIONE "CALENDARIO" E PORTA LA ROMA SEMPRE CON TE!

lunedì 21 novembre 2011

Una "pippa" di nome Osvaldo... e tutti gli altri "scarti"

Non basta una foto per rendere giustizia al favoloso gesto atletico compiuto al 75° minuto di Roma - Lecce da Pablo Daniel Osvaldo, ma almeno è un inizio.
Tralasciamo il fatto che l'euro-goal era regolare, e concentriamoci sul giocatore che lo ha segnato.

Osvaldo, arrivato questa estate dall'Espanyol per 15 mln più bonus, è stato accolto con diffidenza da gran parte della tifoseria giallorossa.
"E' una pippa; ma che ce famo; so boni tutti a segnà in Spagna; era andato via dall'Italia perchè non era capace; costa troppo; non vale niente". Questa e solo una parte dei commenti che chi segue la Roma avrà sicuramente sentito. Ma Osvaldo, goal su goal, sta facendo rimangiare tutti questi commenti ai maligni che li avevano proferiti.
E con il goal di ieri sera ha definitivamente zittito tutti. Un tifoso in curva Sud verso il 70° ha urlato "Ah Osvaldo!! Datte 'na mossa!". All'italo-argentino sono bastati 5 minuti e un'acrobazia, quasi lo avesse sentito, per "darsi una mossa" e segnare un goal da antologia. Quel tifoso non ha più detto nulla per il resto della partita.
E questa diffidenza non c'è stata solo nei confronti del numero 9 giallorosso.
Anche Bojan (riserva del Barcellona), Gago (scarto del Real Madrid), Pjanic (illustre sconosciuto), Lamela (ma chi è sto ragazzino), Heinze (è vecchio, ma che ce famo) sono stati oggetto di tanti giudizi, rivelatisi poi cattiverie ingiustificate.
Questi signori, pronti a deprecare qualsiasi novità in casa Roma dovrebbero dare uno sguardo alla statistica dei goal segnati: 12 dei 15 segnati fino ad ora sono opera dei nuovi acquisti.
Sono opera di "quella manica di pippe guidata da quel matto della serie B del Barcellona" che ci sta facendo rendere conto che si può aspirare a grandi risultati, che guardando una partita di calcio ci si può divertire vincendo ed apprezzando il bel gioco, che questa squadra può far paura!


Segui sololaromablog su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento